Mi Piace

Curiosita'

Amaranto(amarantus caudutus)

La magia considera l'amaranto, secondo l'espressione degli occultisti, una pianta "scolare". Pare che il suo fiore, conservato in sacchettini e portato sulla persona, favorisca l'equilibrio fisico, aiuti a conservare la salute ed a prolungare la giovinezza. Gli antichi attribuivano all'amaranto il potere di rendere immortale chi portava il suo fiore.

Statistiche

Tot. visite contenuti : 32335

IL FIORE GIUSTO PER OGNI OCCASIONE:

Per gli avvenimenti tradionali Vi suggeriamo i fiori e la composizione idonee all'occorrenza:

NASCITA : Sono consigliati i bouquet di piccole rose rosa o di tulipani bianchi o rosa. Se volete nella sezione fiori e regali potete aggiungere un morbido orsetto

BATTESIMO: Solitamente si regalano fiori bianchi indipendente dal sesso del neonato ma sono molto richieste le composizioni sulle tonalità rosa azzurro.

COMUNIONE E CRESIME : A questi eventi solitamente si abbinano il giglio e la calla.

IN AMORE : Le rose rosse  rappresentano per antonomasia la Passione d'Amore, amor che tuttavia può essere ben rappresentato da rose con colori tenui o screziati.Se volete impreziosire i fiori nella sezione fiori e regali potrete trovare l'Idea  giusta.

MATRIMONIO: Momento importante per la coppia, viene identificato con fiori dai colori tenui, i fiori d'arancio ben rappresentano il momento. Regalate un bel cesto di fiori bianchi o una bella pianta da appartamento.

ANNIVERSARI: Il fiore più indicato è certamente la rosa di qualsiasi genere, specie o colore.

NOZZE D'ORO E D'ARGENTO
: Si presta ogni tipo di composizione di fiore e colore. L'evento viene evidenziato dagli accessori: nastri e gadget a nostra disposizione e a Vostra discrezione.

LAUREA:  Si consigliano bouquet allegri contornati d'alloro abbinati al colore della facoltà in cui ci si laurea. E' carino anche regalare la coroncina d'Alloro bordata di rosso. 

SAN VALENTINO: Rappresenta per eccelenza la festa degli innamorati - un mazzo di rose rosse per ciò che si vuol dire (guardate qui).

FESTA DELLA DONNA
: La mimosa impera attorniata dai fiori preferiti .

FESTA DELLA MAMMA : Per la mamma ognuno si deve sbizzarrire, bouquet colorati , composizione..il tutto accompagnato da un bel sorriso.

NATALE: Agrifoglio, spighe dorate, rami con bacche, pungitopo e stelle di natale.

CAPODANNO:Centrotavola o composizioni di agrifoglio , abete, spighe e vischio per portare fortuna.Volendo potete abbinare una bottiglia di spumante e noi vi faremo dono di 2 flout per il brindisi . 

PASQUA:Narcisi, giacinti, tulipano, ranuncoli, e fiori di pesco.

MALATTIA: Per alleviare il disagio fiori allegri e coloratissimi, meglio se privi di profumo e piante in vaso non troppo ingombranti.