Mi Piace

Curiosita'

Sensitiva (Mimosa pudica)
Una delle piante più curiose al mondo: se le sue foglie vengono toccate, si piegano immediatamente su se stesse per un complesso sistema “elettrico” di reazione. Sia che venga toccata da un insetto, sia che venga sfiorata da un dito, reagisce allo stesso modo. Una piantina che ha affascinato migliaia di scienziati.

Statistiche

Tot. visite contenuti : 35719

IL FIORE GIUSTO PER OGNI OCCASIONE:

Per gli avvenimenti tradionali Vi suggeriamo i fiori e la composizione idonee all'occorrenza:

NASCITA : Sono consigliati i bouquet di piccole rose rosa o di tulipani bianchi o rosa. Se volete nella sezione fiori e regali potete aggiungere un morbido orsetto

BATTESIMO: Solitamente si regalano fiori bianchi indipendente dal sesso del neonato ma sono molto richieste le composizioni sulle tonalità rosa azzurro.

COMUNIONE E CRESIME : A questi eventi solitamente si abbinano il giglio e la calla.

IN AMORE : Le rose rosse  rappresentano per antonomasia la Passione d'Amore, amor che tuttavia può essere ben rappresentato da rose con colori tenui o screziati.Se volete impreziosire i fiori nella sezione fiori e regali potrete trovare l'Idea  giusta.

MATRIMONIO: Momento importante per la coppia, viene identificato con fiori dai colori tenui, i fiori d'arancio ben rappresentano il momento. Regalate un bel cesto di fiori bianchi o una bella pianta da appartamento.

ANNIVERSARI: Il fiore più indicato è certamente la rosa di qualsiasi genere, specie o colore.

NOZZE D'ORO E D'ARGENTO
: Si presta ogni tipo di composizione di fiore e colore. L'evento viene evidenziato dagli accessori: nastri e gadget a nostra disposizione e a Vostra discrezione.

LAUREA:  Si consigliano bouquet allegri contornati d'alloro abbinati al colore della facoltà in cui ci si laurea. E' carino anche regalare la coroncina d'Alloro bordata di rosso. 

SAN VALENTINO: Rappresenta per eccelenza la festa degli innamorati - un mazzo di rose rosse per ciò che si vuol dire (guardate qui).

FESTA DELLA DONNA
: La mimosa impera attorniata dai fiori preferiti .

FESTA DELLA MAMMA : Per la mamma ognuno si deve sbizzarrire, bouquet colorati , composizione..il tutto accompagnato da un bel sorriso.

NATALE: Agrifoglio, spighe dorate, rami con bacche, pungitopo e stelle di natale.

CAPODANNO:Centrotavola o composizioni di agrifoglio , abete, spighe e vischio per portare fortuna.Volendo potete abbinare una bottiglia di spumante e noi vi faremo dono di 2 flout per il brindisi . 

PASQUA:Narcisi, giacinti, tulipano, ranuncoli, e fiori di pesco.

MALATTIA: Per alleviare il disagio fiori allegri e coloratissimi, meglio se privi di profumo e piante in vaso non troppo ingombranti.