Mi Piace

Curiosita'

Dionaea muscipula (pianta carnivora)
Una delle piante carnivore dalle modalità più stupefacenti. La sua “bocca” (composta da due “piatti” come una specie di vongola) si chiude con la rapidità del fulmine sul malcapitato insetto che venga attratto dai suoi profumi. Una curiosità della natura, che conserva intatto tutto il suo fascino.

Statistiche

Tot. visite contenuti : 35713

IL LINGUAGGIO DEI COLORI

Bianco:È Il simbolo della purezza, dell'innocenza e del pudore. Esprime un sentimento puro e sincero. Viene utilizzato anche quando si attendono nuove notizie

Giallo :Il giallo viene comunemente associato all'infedeltà e al tradimento, ma è anche simbolo di lusso, gloria e successo.

Arancione:È un colore che simboleggia la gioia, l'allegria, e la piena soddisfazione per un successo già raggiunto. Anche sentimentalmente esprime un amore già consolidato e appagante.

Rosa : È simbolo della giovinezza ed esprime un amore appena nato. Il rosa è associato anche a grande ammirazione

Rosso :È notoriamente l'espressione dell'amore ardente e passionale, del coraggio e del forte desiderio di vittoria. È però anche simbolo di collera e di temperamento volitivo.

Rosso scuro:Simboleggia la costanza, la continuità e l'immortalità

Viola
: Esprime sentimenti di modestia, generosità ed umiltà. È simbolo di una insormontabile timidezza.

Azzurro: L'azzurro chiaro è simbolo di difficoltà e inquietudine dovuta a problemi di diversa origine (soldi, salute...).

Turchese:Gratificazione per chi si occupa con grande impegno di arte o di scienze (soldi, salute...).

Verde:Simboleggia la speranza o un pericolo già scongiurato, rappresenta anche la gioia o l'ottimismo